Alcune mie ricette selezionate per voi..

Polpettone campagnolo ripieno !!



Oggi vi propongo " Il polpettone campagnolo " una ricetta che ha preparato tempo fa la mamma di una mia amica, ed io dopo averla mangiata, ho voluto realizzarla! Ora i miei amici quando mi vengono a far visita e preparo questo polpettone son felicissimi perchè è davvero buono e i bambini, sopratutto lo adorano!!
Ovviamente a me non può che far piacere!!

La ricetta è davvero molto semplice, ma è veramente tanto gustosa. Preparatela e fatemi sapere!!


Cosa ne pensate? Già dalla foto fa venir voglia di mangiarlo, va mangiato caldo, infatti se notate in foto, è ancora fumante!!

Questo è un piatto unico,perchè essendo ripieno ha degli ingredienti calorici, può essere preparato ( tagliando le fette più sottili ) come secondo piatto, per cena o antipasto, unito a formaggio ecc. ☺ Provatelo!!
Inoltre gli ingredienti di preparazione sono molto comuni, cioè quelli che normalmente abbiamo in frigo ☺

Leggi anche: Knell gustose, ricotta e spinaci

 Difficoltà : ✰    Cottura : 20' circa    Preparazione : 15'   

 Costo piatto : Medio     Dosi : 4 persone




INGREDIENTI PER 4 persone: 500 g di carne di bovino tritata ,
60 g di pecorino grattugiato,
50 g di mollica grattugiata,
150 g di prosciutto cotto magro a fette,
fette tagliate finemente di galbanone o formaggio dolce,
300 g di funghi champignons , 
150 g di mortadella a fette, 
burro,
4 cucchiai di passata di pomodoro,
olio d'oliva, 
1 uovo,
1/2 bicchiere di latte,
prezzemolo,
sale e pepe.



• In un piatto capiente battete l'uovo e unite carne tritata, prezzemolo tritato, pecorino romano, pane grattugiato, un pizzico di sale e pepe, un goccio d'olio d'oliva, 4 cucchiai di passata di pomodoro e mezzo bicchiere di latte. Tritate con un frullatore la mortadella a fette e unitela all'impasto, quindi amalgamate il tutto ☺

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**


0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali