Alcune mie ricette selezionate per voi..

Rustica di patate!!



Ciao care amiche oggi vi faccio vedere una mia ricetta, che i miei amici adorano perchè è piena di sapori e sopratutto i bambini la mangiano volentieri ☺ Questa è una ricetta facilissima da preparare e anche molto veloce( come in  fondo tutte le mie ricette ) , tanto quanto a mangiarla, perchè è molto squisita. Una bontà per il palato!!
Questo teoricamente nasce come un secondo piatto, ma va benissimo sia come contorno alla carne, che come antipasto caldo se tagliato a pezzetti piccoli.


   
 Difficoltà : ✰ Cottura : 20' circa  Preparazione : 10'

 Costo piatto : Medio   Dosi : 6 persone




            

Ingredienti per 6 persone : 800 g. di patate
200 g. di prosciutto cotto a fette
200 g. di mozzarella
1 manciata di pecorino Romano grattugiato
pan grattato
sale q.b.
olio




• In una teglia mettete la carta forno e cospargete il pangrattato. Pelate le patate e tagliatele a fettine di 1cm. circa. Sistemate le fettine di patate coprendo il fondo della teglia e cospargete le fette di patata con un pizzico di sale e pò di pecorino.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito www.creativaincucina.it, ti aspetto!!**




2 commenti:

  1. Buonissima questo rustico..di sicuro piacerà, oltre ai piccoli anche ai grandi!!!
    Grazie della ricetta!!
    Buona serata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Inco ☺ si si piacerà anche ai grandi ☺ A presto e buona serata anche a te !!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali