Alcune mie ricette selezionate per voi..

Cruffin realizzati con pasta di Croissant.


Ciao amiche in questa ricetta vi spiego questi nuovissimi pasticcini un mix calorico e ricco di dolcezza che sta spopolando in mezzo mondo i " Cruffin " cioè Croissant + Muffin, e il risultato è davvero ottimo!
Non vedete l'ora di prepararli e di assaggiali vero? 
Un’unione decisamente perfetta: pasta del croissant, arrotolata in stampi di muffin, riempiti con crema, Nutella, marmellata, o come più vi piace! E potrete decorarli con la vostra fantasia ☺ glassa, zucchero a velo, ecc.
Inoltre esteticamente sono davvero molto belli!

Io ho provato a prepararli, e devo dire che son davvero favolosi!
" Tengo a precisare che io i cruffin li ho preparati con la classica pasta sfoglia che generalmente si preparano i croissant e con lo stesso metodo, che poi successivamente ho arrotolato e posto nei stampini dei muffin, ( più giù, nella ricetta, vi spiegherò esattamente come fare ) ".

La sola idea di preparare la pasta sfoglia mi ha sempre messo un timore: quella sfoglia perfetta che vedevo nei croissant (o cornetti, o brioche) in pasticceria era per me così meravigliosa e incantevole, che non avrei mai saputo replicarla, ma ormai ero decisa a preparare questi fantastici cruffin e dovevo prepararla!
E con un pò di consigli, informazioni e tante prove, affinchè la sfoglia fosse perfetta ho iniziato a prepararli e l'effetto finale è davvero fantastico!
Tutti mi dicevano che preparare la sfoglia era davvero semplicissimo e infatti non posso che dargli ragione, ora che ci ho provato anch'io!

Il sapore non è certo da meno agli altri e già mentre cuociono, la cucina si riempie di quel buonissimo profumo delle caffetterie e pasticcerie all’orario di apertura di prima mattina.

Morale della favola? FATELI! 
Il procedimento sembra difficile e complesso, ma non lo è per niente ve l'assicuro!

Non importa se siete imbranate in cucina, se pensate o temete di non farcela, vi assicuro che dopo aver provato a prepararli, vi pentirete di non aver provato a prepararli prima!
Preparare la pasta sfoglia è davvero semplice per tutti!



 Difficoltà: ✰    Cottura: 18-20'    Preparazione: 6-7 ore circa*

 Costo piatto: basso    Dosi: 10 Cruffin



* Non vi preoccupate della preparazione lunga, perchè il vostro intervento richiede tempi brevi.




Ingredienti: 300 g farina di grano tenero 00,
  200 g farina Manitoba
250 g di acqua tiepida,
75 g zucchero,
 30 g burro morbido,
 8 g lievito di birra,
5 g sale.

250 g  burro per la sfogliatura.


Per la finitura: latte e zucchero semolato,
glassa, 
sciroppo d'acero,
( o come preferite )




♦ Per semplificarvi ancor di più questa ricetta, vi dò un consiglio.. è meglio preparare l'impasto nell'impastatrice Planeraria, in questo modo voi dovrete solo aggiungere gli ingredienti.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**




0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali