Alcune mie ricette selezionate per voi..

Macarons.. i pasticcini più famosi della Francia.


Ciao care amiche oggi vi mostro un ricetta molto gustosa su come si realizzano i macarons ☺ 
Avevo da tempo in mente l'idea di prepararli, ed ecco che anch'io ho cercato di prepararli al meglio!

Sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere e un piacere per il palato, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero. 
I macarons si possono preparare in mille colori e con diverse varietà di morbidi ripieni, dai più semplici e classici, come quelli al cioccolato, al caffè e al lampone ai più elaborati.
Cosa ne pensate? 
Questi dolcetti sono considerati dolcetti alla moda e raffinatissimi. 
Ideali anche per i bambini se realizzati alla frutta o al cioccolato, come quelli che ho preparato io!
Io ovviamente vi scrivo la ricetta con crema al cioccolato, quindi con questa ricetta li realizzerete marroni, ma potete sbizzarrirvi con ogni tipo di colore e ripieno! ☺

 Difficoltà : ✰     Cottura: 10'     Preparazione: 40'

 Costo piatto: Basso




Ingredienti per la farcitura:  1 vasetto da 250 g. di nutella.

Ingredienti per la meringa: Uova 5 albumi,
200 g di zucchero a velo,
200 g. di zucchero semolato,
200 g di farina di mandorle,
50 ml di acqua,
1 punta di cucchiaino di colorante alimentare.


Iniziate col preparare prima la meringa☺  

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**




0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali