Alcune mie ricette selezionate per voi..

Scaloppine alla milanese.


Questo piatto? Una delizia per i palati molto golosi! E' vero però che ha molte calorie in quanto la carne è impanata, ma qualche volta uno strappo alla regola si può fare ☺.
Le scaloppine alla milanese, è una ricetta che mi ha insegnato tanto tempo fa mio nonno; lui quando era lontano per lavoro, a volte mangiava questo piatto e ne andava matto! Lo mangiava così tante volte che conosceva esattamente gli ingredienti ☺.
Io, col tempo, ho fatto qualche leggera modifica a questo piatto, ma in sostanza il piatto è identico a quello che descriveva mio nonno.
Per me questo piatto ha molti bei ricordi.. E prepararlo  o mangiarlo è un dolce ricordo ai tempi passati ☺.

Preparare questo piatto non è molto difficile, provatelo ve l'assicuro che è davvero ottimo!!

Leggi anche : Sugo di pomodoro classico

 Difficoltà :     Cottura : 15' circa    Preparazione : 15'

 Costo piatto : Medio    Dosi : 4 persone




Ingredienti per 4 persone 

 Per l'impanatura : 5 fette di lombo,
2 uova,
farina 00,
pangrattato.

Per il brodetto : 20 g di burro,
olio d'oliva,
1 scalogno,
1 tazza di passata di pomodoro,
capperi,
prezzemolo tritato,
sale q.b.,
20 g pecorino romano,
1 bicchiere d'acqua.




• In una padella capiente aggiungere un filo d'olio e mettete a riscaldare a fuoco lento.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**



0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali