Alcune mie ricette selezionate per voi..

Mille infranti ( ù tridd )


Avete mai provato a mangiare i mille infranti? Una pasta casereccia davvero molto gustosa e molto leggera!!
Io adoro realizzare ricette tradizionali, perchè fanno parte della nostra storia e per questo vanno
conservate e preparate spesso in modo che vengano tramandate di generazione in generazione, e devo dire che è sempre la più apprezzata.

I mille infranti sono un tipo di pasta fresca tipica molfettese ( chiamato: ù tridd ) che generalmente si cuoce col brodo di carne, ma si può preparare anche per altri brodi, tranquille.
Semplicissima da preparare, anzi, è un vero divertimento per grandi ma sopratutto per i più piccoli!!

Leggi anche: Tagliatelle leggere caserecce, senza uovo.





 Difficoltà: ✰     Cottura: 10 ' circa     Preparazione: 25 ' circa

 Costo piatto: Basso     Dosi : 4 persone





Ingredienti per 4 persone: 270 g di semola,
30 g di farina 00 di grano tenero,
2 cucchiai di prezzemolo tritato,
1 uovo,
1 tazza di acqua tiepida con sale,
1 pizzico di sale.



• Aprite a fontana la semola su una spianatoia, con la farina e un pizzico di sale.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**







2 commenti:

  1. ...Grazie!...no, non conoscevo questa pasta e devo dire che mi ha catturata...non la nonna papera....per il momento, ma salvo la ricetta! :) Ancora grazie e tanti auguri per il 2016!
    Se vuoi venire a curiosare nel mio blog mi trovi QUA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e vedrai quant'è buona!
      Consiglio: per stendere la pasta non serve necessariamente la nonna papera, ma puoi stenderla anche con il mattarello.
      Comunque Lu Lu ho dato un'occhiata anche al tuo blog, davvero molto bello e con argomenti molto interessanti!!
      Tanti auguri anche a te e in famiglia! A presto!!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali