Alcune mie ricette selezionate per voi..

Orata bollita


L'orata bollita è un piatto semplicissimo da preparare, ma io personalmente lo adoro, perchè elimina, nella bollitura buona parte del grasso del pesce, rendendolo molto buono ma sopratutto leggero, per me che sono a dieta!
Di solito cuocevo l'orata sulla griglia, padella o in forno, ma sinceramente non l'avevo mai preparata in questo semplicissimo modo, cioè bollita! Le mie amiche non credevano fosse buona e sopratutto conservasse il suo sapore nonostante la bollitura.. E invece si son ricredute! Perchè è davvero un ottimo piatto!! Provate a preparare anche voi l'orata bollita e vedrete quant'è buona e leggera!!

Leggi anche : Platessa ai sapori del sud



 Difficoltà : ✰      Cottura : 5' circa      Preparazione : 5' circa    
  Costo piatto: Medio      Dosi: 2 persone




Ingredienti per 2 persone : 2 Orate fresche,
sale grosso q.b.,
sale fino q.b.,
olio d'oliva q.b.
acqua.

** 1 limone **




• In una pentola capiente mettete a bollire l'acqua con una manciata di sale grosso a fuoco moderato.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**




0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali