Alcune mie ricette selezionate per voi..

Linguine con acciughe e pomodoro ( rivisitata).


 La pasta con le acciughe nel mio paese è una tradizione pasquale che poi si tramanda nelle generazioni.
Questo è un piatto che teoricamente si potrebbe mangiare spesso, in quanto la sua preparazione oltre ad essere facile, contiene anche ingredienti molto facili da trovare in qualunque stagione, ma si mangia in particolar modo il Sabato Santo, non so perchè, ma nella mia famiglia dicono che la tradizione è questa, e quindi non si può far altro che seguire le tradizioni!
È un piatto che pur essendo tipico è davvero molto buono dal sapore particolare.
Nella mia ricetta c'è l'aggiunta del pomodoro, perchè alla mia famiglia piace così!



 Difficoltà: ✰       Cottura: 30' circa       Preparazione: 10' circa

 Costo piatto: Medio       Dosi: 3 persone





Ingredienti per 3 persone: 200 g linguine,
100 g di acciughe sotto sale,
4 pomodori grandi,
1 spicchio d'aglio,
2 cucchiai di olio d'oliva,
½ bicchiere di acqua,
prezzemolo tritato,
sale q.b.




• Pulire le acciughe privandole del sale e della lisca centrale, sciacquatele sotto l'acqua corrente e colatele. Mettete da parte.


** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**








0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali